Samsung Galaxy Getty Final

Samsung sperimenta un “nuovo” design su Galaxy J1 (2016) (foto)

Emanuele Cisotti

Se c’è un telefono che quest’anno ci ha deluso particolarmente e che si è meritata una insufficienza piena nei nostri test è Galaxy J1. Ma noi siamo magnanimi e concediamo a tutti una seconda chance. Questa seconda possibilità Samsung l’avrà nel 2016 con la nuova versione dello smartphone che, seguendo la numerazione utilizzata anche con i nuovi Galaxy A, dovrebbe chiamarsi semplicemente Galaxy J1 (2016).

Lo smartphone avrà un display da 4,5 pollici (contro i 4,3 della precedente versione) con risoluzione WVGA. Avremo anche un processore Exynos 3457 quad core, una Mali T720 e 1GB di RAM. La memoria interna dovrebbe essere da 8 GB, espandibile tramite microSD e, almeno in certe varianti, ci sarà il supporto dual SIM. Le fotocamere saranno da 5 e 2 megapixel.

Quello che ci stupisce, di nuovo, di Galaxy J1 e come Samsung sembra voglia utilizzare questo prodotto per sperimentare nuovi design: l’anno scorso gli angoli sporgenti e quest’anno invece una parte frontale bi-color: bianca (o come sarà il colore scelto) sotto e nera sopra, che va ad inglobare il display in delle forme più stondate. Non sarà una rivoluzione, ma è comunque una novità in un panorama smartphone con sempre meno innovazione nel design.

Via: SamMobileFonte: SCCN.VN
Samsung Galaxy J1 (2016)