Samsung sperimenta un "nuovo" design su Galaxy J1 (2016) (foto)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung sperimenta un "nuovo" design su Galaxy J1 (2016) (foto)

Se c'è un telefono che quest'anno ci ha deluso particolarmente e che si è meritata una insufficienza piena nei nostri test è Galaxy J1. Ma noi siamo magnanimi e concediamo a tutti una seconda chance. Questa seconda possibilità Samsung l'avrà nel 2016 con la nuova versione dello smartphone che, seguendo la numerazione utilizzata anche con i nuovi Galaxy A, dovrebbe chiamarsi semplicemente Galaxy J1 (2016).

Lo smartphone avrà un display da 4,5 pollici (contro i 4,3 della precedente versione) con risoluzione WVGA. Avremo anche un processore Exynos 3457 quad core, una Mali T720 e 1GB di RAM. La memoria interna dovrebbe essere da 8 GB, espandibile tramite microSD e, almeno in certe varianti, ci sarà il supporto dual SIM. Le fotocamere saranno da 5 e 2 megapixel.

Quello che ci stupisce, di nuovo, di Galaxy J1 e come Samsung sembra voglia utilizzare questo prodotto per sperimentare nuovi design: l'anno scorso gli angoli sporgenti e quest'anno invece una parte frontale bi-color: bianca (o come sarà il colore scelto) sotto e nera sopra, che va ad inglobare il display in delle forme più stondate.

Non sarà una rivoluzione, ma è comunque una novità in un panorama smartphone con sempre meno innovazione nel design.

Via: SamMobile
Fonte: SCCN.VN