Video a 360 gradi per tutti i gusti: Littlstar (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Video a 360 gradi per tutti i gusti: Littlstar (foto)

La realtà virtuale è una esperienza davvero affascinante, ma se avete comprato un Google Cardboard o un altro dispositivo per trasformare il vostro smartphone in un headset, probabilmente dopo il primo stupore iniziale siete rimasti un po' annoiati a causa del fatto che trovare video a 360 gradi da guardare non è facile quando si potrebbe desiderare.

A porre rimedio, però, c'è adesso Littlstar, un'applicazione gratuita che comprende moltissimi video a 360 gradi, da guardare normalmente sullo schermo del proprio smartphone, oppure in combinazione con un cardboard.

Viaggiate nel mondo con la realtà virtuale

Sfogliare Littlstar è in effetti facilissimo: già dall'apertura avrete infatti davanti a voi una selezione dei migliori video a 360 gradi disponibili, che potrete aprire semplicemente con un tocco. Se avete in mente qualcosa di specifico che vi piacerebbe vedere, tuttavia, potrete utilizzare la funzione di ricerca o sfogliare i vari contenuti secondo le varie categorie (viaggi, sport, tecnologia, musica e così via).

LEGGI ANCHE: Se non avete programmi per Natale, potreste farvi un giro alla Casa Bianca con la realtà virtuale

All'interno dei video potrete muovervi utilizzando il touchscreen, oppure ruotare lo smartphone per osservare ogni dettaglio della scena con l'accelerometro. Toccando il pulsante "VR", invece, il video verrà adattato per la visualizzazione all'interno di un cardboard.

Download gratuito

Littlstar è un'applicazione davvero divertente e semplice da utilizzare, da vere sempre pronta nello smartphone per stupire tutti gli amici che vi chiedono "ma a cosa serve quell'oggetto di cartone?". Potete installarla subito sul vostro dispositivo in modo completamente gratuito, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.