That Dragon, Cancer

Data ed un nuovo splendido trailer per That Dragon, Cancer

Giorgio Palmieri -

That Dragon, Cancer ha finalmente una data. L’opera è ideata e sviluppata da Ryan e Amy Green, sviluppatori e genitori del bambino protagonista del gioco, Joel, purtroppo scomparso lo scorso anno a causa del cancro.

Sebbene l’esperienza possa forse risultare molto forte per le persone più sensibili, proprio perché la storia riprende i momenti di vita del piccolo Joel, il team assicura che il viaggio non verterà sul cancro (il quale non farà mai la sua presenza in gioco) e su momenti unicamente drammatici.

LEGGI ANCHE: This War of Mine: la guerra non è spettacolare (recensione)

Il desiderio dei genitori è quello di offrire un’avventura poetica, piena di immaginazione e speranza, che sappia allo stesso modo onorare il loro figlio e fungere da ispirazione per i suoi giocatori. Grande cura è stata riposta nel comparto audio, con tanto di doppiaggio registrato proprio dai genitori e dallo stesso Joel, e una colonna sonora che promette di essere densa di emozioni.

A nostro avviso, That Dragon, Cancer è uno dei progetti videoludici più interessanti degli ultimi anni. Verrà pubblicato su Ouya, PC e Mac il 12 gennaio 2016. Potete prenotarlo qui al prezzo di 13,99€. Vi lasciamo in compagnia dello splendido, e commovente, trailer di lancio.

video