Raffreddamento passivo anche per Moto X 2016?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Raffreddamento passivo anche per Moto X 2016?

Dopo i tanti problemi di surriscaldamento avuti nel corso del 2015, sembra che i vari produttori siano pronti a correre ai ripari per il 2016, con sistemi di raffreddamento appositamente pensati per i prossimi top di gamma. Ne avevamo già parlato per Galaxy S7.

L'immagine qui sotto raffigura infatti quello che potrebbe essere un possibile prototipo di un nuovo Moto X, ed in essa è chiaramente visibile una heat pipe, un condotto per lo scambio di calore, atto a raffreddare più rapidamente il dispositivo.

LEGGI ANCHE: Questa la cover posteriore del Moto X 2016?

L'immagine presenta tra l'altro delle affinità con la back cover che era trapelata la scorsa settimana, in particolare in merito alla posizione della griglia per lo speaker, aggiungendo un minimo di legittimità a suo sostegno, anche se non possiamo comunque prenderla per assoluta.

La presenza di un simile meccanismo di dissipazione fa inoltre pensare ad uno Snapdragon 820 e non ad un processore di fascia inferiore, ma qui stiamo puramente ipotizzando sulla base di una foto non ufficiale, quindi meglio non mettere troppo il carro davanti ai buoi.