Addio smartphone e giochi moderni: per combattere la noia ci sono il Nokia 3330 e Snake (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Addio smartphone e giochi moderni: per combattere la noia ci sono il Nokia 3330 e Snake (foto)

Asphalt, Mortal Kombat e Clash of Clans, dopo un momento di entusiasmo iniziale, vi hanno presto stancato? Avete due soluzioni davanti a voi: potete trovare un nuovo gioco, più complesso, più pesante e più raffinato in fatto di grafica, oppure affidarvi a un eroe del passato, che difficilmente potrà deludervi: stiamo parlando di Snake, che grazie all'app gratuita Snake 2k prende nuovamente vita sul vostro smartphone, nei panni del glorioso Nokia 3330.

Snake 2k vi permetterà infatti di tornare a guidare il serpente più famoso di sempre, anche se dovrete naturalmente rinunciare ai tasti fisici che eravate abituati ad utilizzare nei primi anni 2000: al loro posto, sul vostro schermo troverete la riproduzione di un Nokia 3330, il cui funzionamento ricalca esattamente quello dell'originale (ma non provate a sbatterlo in terra, questa skin non donerà l'indistruttibilità al vostro smartphone).

LEGGI ANCHE: Ecco la classifica di TIME dei 10 migliori videogiochi del 2015: al primo posto c’è Prune

A Snake 2k non manca niente: potrete regolare la velocità del serpente selezionandola fra 11 livelli diversi, e mettervi alla prova sul classico scenario privo di pareti o su uno dei 7 differenti labirinti proposti.

Avrete invece una simpatica funzionalità in più: per vantarvi con i vostri amici del nuovo record conquistato non sarà necessario attendere di vederli, ma potrete sfruttare una semplice opzione di condivisione.

Download gratuito

Snake 2k è disponibile gratuitamente sul Play Store. Potete scaricarlo cliccando sul badge per il download che trovate a seguire, ma nei pochi momenti che vi rimarranno in seguito... non dimenticate di mostrarci il vostro record migliore!