Priv ha ridotto le perdite economiche di BlackBerry

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Priv ha ridotto le perdite economiche di BlackBerry

BlackBerry Priv, il primo smartphone BlackBerry dotato di sistema operativo Android, è stato anticipato nell'uscita da numerose dichiarazioni, a volte anche molto speranzose in termini di riuscita del progetto.

Ha subito tante torture nelle prime recensioni, ha colpito per la sicurezza di cui fa un cavallo di battaglia, ed ha riscosso anche un certo successo nella community del modding Android, segno che è uno smartphone davvero apprezzato. Ed in questo contesto si inseriscono le parole del CEO John Chen, il quale ha affermato che l'azienda non si aspettava un successo tale, e che a quanto pare BlackBerry Priv ha ridotto fortemente le perdite economiche della divisione hardware aziendale.

LEGGI ANCHE: Per Natale regalatevi un BlackBerry Priv con inserti in oro 24 carati, a soli 1.300$!

Secondo John Chen, l'azienda ha ancora molta strada da percorrere prima di (ri)diventare un punto di riferimento del settore, e forse sarà proprio il successore di BlackBerry Priv a condurre questa nuova faticosa "cavalcata".

My first goal is to get us into a break-even position with the device business, because you really couldn’t do anything strategically with a business that continues to lose money.

John Chen