Vimeo rinnova completamente la sua app per Android, casomai la utilizzaste (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vimeo rinnova completamente la sua app per Android, casomai la utilizzaste (video)

In un mondo in cui i video di YouTube e quelli su Facebook vanno per la maggiore, Vimeo prova a calamitare attenzione su di sé rinnovando completamente la propria app per Android, dopo un lungo periodo trascorso senza novità.

Vimeo 2.0 è infatti ottimizzata per smartphone e tablet, e permette non solo di vedere i contenuti presenti, ma anche di caricare al volo nuovi filmati, con le medesime opzioni per le privacy presenti sul desktop, in modo da evitare di rendere pubblico un video indesiderato.

Anche il player è stato riscritto ed ottimizzato a seconda che utilizziate un telefono o un tablet, ed è completo di pulsanti per i like e dei commenti degli utenti, con descrizioni particolarmente lunghe e dettagliate su tablet, dove c'è maggiore spazio per visualizzarle.

LEGGI ANCHEYouTube rende ufficiale il tab “Di tendenza” su web e mobile

Sono inoltre state introdotte le categorie, che potrete facilmente seguire per essere notificati delle novità e che ogni giorno propongono anche nuovi titoli scelti dallo staff di Vimeo.

E ora non preoccupatevi perché il team promette di non andare in ibernazione per altri tre anni, quindi scaricate pure la nuova app di Vimeo, fiduciosi nei prossimi aggiornamenti. O almeno così dicono.

Fonte: Vimeo