Xiaomi Mi5 non sarà il primo con Snapdragon 820, che potrebbe essere esclusiva Samsung per un po'

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi5 non sarà il primo con Snapdragon 820, che potrebbe essere esclusiva Samsung per un po'

Lei Jun, CEO di Xiaomi, predica pazienza in merito all'arrivo dell'attesissimo Mi5, affermando di non dare molto peso al fatto se questo sarà o meno il primo smartphone con Snapdragon 820 sul mercato.

Al contrario, lo scopo è prendersi tutto il tempo necessario per far sì che l'esperienza utente sia ottimale; cosa che del resto l'azienda si è già presa, essendo passato più di un anno dal lancio del precedente Mi4.

LEGGI ANCHENuove immagini dello schermo di Xiaomi Mi5 (foto)

A questo punto occorre puntualizzare una voce che è circolata proprio quest'oggi, in merito al fatto che Samsung potrebbe avere l'esclusiva sullo Snapdragon 820 fino ad aprile 2016, ovviamente a vantaggio di Galaxy S7. Se così fosse, la calma predicata da Lei Jun avrebbe delle ragioni molto più concrete di quanto il CEO di Xiaomi dà ad intendere, ed in mancanza di alternative di pari fascia al SoC di Qualcomm, a Xiaomi non rimarrebbe altre soluzione se non l'attesa.

Sono speculazioni natalizie, se così le possiamo chiamare, pertanto prendetele col legittimo beneficio del dubbio, perché non ci sono prove che le sostengano in modo concreto.

Fonte: Weibo