Briteli: un ottimo modo per scoprire nuove app da provare (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Briteli: un ottimo modo per scoprire nuove app da provare (foto)

Con il numero di applicazioni sempre più in incremento sul Play Store, la possibilità di scoprire una nuova app, magari funzionale, bella ed efficace, ma non rappresentata in cima alle classifiche dei download, è sempre più bassa.

Noi, naturalmente, ci impegniamo ogni giorno per suggerirvi nuove alternative con i nostri articoli, ma c'è qualcuno che vorrebbe rubarci il lavoro: è Briteli, un'applicazione gratuita che promette di dare il giusto risalto alle migliori app disponibili per Android.

Nuove app per tutti i gusti

L'approccio adottato da Briteli, in effetti, è molto più simile a quello di un sito web piuttosto che a quello di un comune raccoglitore delle app più apprezzate dai vari utenti: al suo interno, infatti, non troverete una classifica delle app più scaricate, o di quelle con il voto più alto nelle recensioni (come fanno app come AppHunt), ma delle raccolte tematiche nelle quali saranno incluse le migliori applicazioni relative all'argomento trattato.

LEGGI ANCHE: Scoprire app per Android Wear direttamente dallo smartwatch grazie a Blue Colony

Immaginate ad esempio di essere appassionati di musica, di astronomia o di viaggi e vacanze: non dovreste fare altro che aprire la collezione dedicata per scoprire app dedicate a questi temi, assieme ad alcuni articoli che vi permetteranno di approfondire l'argomento e ricevere consigli utili per ogni tipo di attività.

Questo approccio, reso un po' meno accessibile a tutti esclusivamente dall'utilizzo della sola lingua inglese, rende Briteli capace di dare consigli ancora più personalizzati di quelli generati dall'algoritmo di APPeer, che si basa per i propri suggerimenti solo sulle app attualmente installate sul vostro smartphone. I curatori di Briteli, inoltre, hanno deciso di rendere l'applicazione sempre varia: le collezioni varieranno infatti con il passare del tempo, in base ai trend del momento e a particolari eventi in grado di risvegliare l'attenzione degli utenti (coppe sportive, periodi di vacanze e così via).

Download gratuito

Briteli è disponibile gratuitamente sul Play Store: se volete aggiungere al vostro repertorio un ulteriore metodo per scoprire nuove app da provare, quindi, potete scaricarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.