Habitica

Trasformate il tran tran quotidiano in una serie di quest, con Habitica

Nicola Ligas

Dai creatori di HabitRPG, arriva su Android Habitica, un’app/gioco che si propone ancora una volta di trasformare le nostre attività giornaliere in una sorta di gioco di ruolo, a caccia di oro e missioni, dove questi ultimi si ottengono portando a termine i compiti che ci eravamo assegnati.

L’idea è infatti sempre quella: avrete ad esempio delle abitudini da fare, come cucinare anziché prendere cibo da asporto, o lavarsi i denti lasera, e altre attività casuali, come ricordarsi di comprare il latte e altro. Al completamento di una “missione” avrete una ricompensa in oro (virtuale), che potrete spendere o in game o concedendovi qualche sfizio nella vita vera (ma in quel caso “l’oro” dovrete cacciarlo di tasca vostra).

LEGGI ANCHEThe Last Remnant sbarca su Android e iOS (video)

È anche possibile il multiplayer, se così si può chiamare, compiendo missioni di gruppo e altro; peccato solo non ci sia l’italiano, ma se siete abituati al mondo degli RPG probabilmente lo sarete anche all’utilizzo della lingua inglese.

A seguire il badge per il download gratuito dell’app, che al momento è ancora una beta, ma almeno è già in un ottimo Material Design, in modo da essere graficamente piacevole e ben organizzata.

Google Play Badge