Dropbox Material Design

Dropbox ora si ricorda che documenti stavamo leggendo

Nicola Ligas

Dropbox si è da poco aggiornato alla versione 3.0.6, con un paio di interessanti novità, anche se una delle due in realtà lo è solo fino ad un certo punto. Si parla infatti di “swipe fra i tab per un accesso più veloce”, cosa che a dire il vero era già presente nella versione 3.0.5, sebbene non così evidente, dato che ora avremo il path completo in alto a suggerirci di poterlo fare.

Ben più interessante è il fatto che ora Dropbox si ricordi la posizione in cui eravamo rimasti leggendo un documento. Se aprirete infatti un documento con Dropbox e poi passerete ad un’altra app, anche chiudendo quella di Dropbox, alla sua riapertura riavrete il documento pronto ad attendervi dove l’avevate lasciato; e sia chiaro che la cosa vale anche per i file che non avete salvato in locale.

LEGGI ANCHE: Microsoft vi farà tenere il vostro spazio gratis su One Drive

Oltre a questo, abbiamo i generici miglioramenti di performance, che fanno sempre piacere. Vi lasciamo quindi al badge per il download dal Play Store, dato che non dovrebbe trattarsi di uno staged rollout e quindi potrete scaricarlo direttamente da lì.

Google Play Badge

Dropbox