BlackBerry aggiorna un po' tutte le app del Priv con attese novità

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
BlackBerry aggiorna un po' tutte le app del Priv con attese novità

La maggior parte delle app di BlackBerry Priv sono state pubblicate da tempo sul Play Store, in modo da poterle comodamente e rapidamente aggiornare per tutti gli utenti dello smartphone, senza bisogno del roll out di un nuovo OTA; ed è esattamente questo che ha fatto BlackBerry di recente, andando a portare novità per il suo parco app.

Le novità principali sono per l'app fotocamera, oggetto di qualche critica, per la tastiera, ora molto più "potente", e per la parte di Hub e contatti.

LEGGI ANCHEBlackBerry Messenger cerca di battere WhatsApp

Trovate comunque qui sotto tutte le novità, app per app, precedute dal link per il download dal Play Store, e complimenti a BlackBerry per la costanza e le novità introdotte.

  • BlackBerry Services - Integrazione con le notifiche di WhatsApp nell'Hub, e nuove funzioni di vibrazione e filtri per i messaggi non letti.
  • BlackBerry Camera - Supporto per foto in 16:9, notevole aumento di performance, indicatori per HDR e scene a bassa luminosità, migliorata l'anteprima, ottimizzazioni per autofocus e cattura, altri bug fix e migliorie generali.
  • BlackBerry Launcher - miglioramenti minori e fix di stabilità
  • BlackBerry Keyboard - Predizione e correzione fino a 3 lingue allo stesso tempo, predizione delle emoji, 20 nuove lingue, opzione per usare lo Shift per mostrare simboli nella riga numerica, aumentata la sensibilità del movimento del cursore sulla tastiera fisica.
  • DTEK by BlackBerry - Abilitazione di tutte le notifiche da parte di tutte le app in un clic, oppure la possibilità di abilitarle per tipologia (posizione, microfono, fotocamera, ecc.)
  • Hub & Contacts - Scorciatoie da tastiera per passare al messaggio precedente o successivo, possibilità di cambiare l'ordine in cui le conversazioni sono ordinate, aggiunta di di informazioni sulla posizione nella schede dei contatti, migliorata la sincronizzazione per email ed SMS, e per allegare contenuti dal cloud.
  • BlackBerry Calendar - Bug fix e migliori performance
  • Tasks by BlackBerry - Multi-selezione, aggiornamenti visivi, hyperlink cliccabili, bug fix.
  • Notes by BlackBerry - Multi-selezione, aggiornamenti visivi, hyperlink cliccabili, bug fix.
Via: Crackberry