Italia Chiama Android: Costituzione italiana, Sextastik, Thought

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Costituzione italiana, Sextastik, Thought

Ogni lunedì vi mostriamo tre nuove applicazioni realizzate da sviluppatori italiani che loro stessi ci hanno segnalato utilizzando l'apposita guida. Andiamo quindi a vedere di quali applicazioni si tratta e se anche voi avete sviluppato un'app Android e volete proporcela quello di prima è link che stavate cercando.

Costituzione italiana

Cosa meglio di un bel ripasso degli articoli fondamentali su cui si basa la nostra repubblica? In questa semplicissima applicazione gratuita potete leggere comodamente, divisi per tipologia tutti gli articoli della costituzione italiana e salvare anche delle note in ognuna di questa sezioni. La grafica è ben fatta, anche se non si spinge molto oltre le funzionalità più basilari.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Semplice e intuitiva da utilizzare
  • Contro: Non è possibile selezionare e copiare una porzione di testo

Sextastik

Lo sappiamo: c'è un wearable per tutto, anche per tracciare l'attività sessuale. Ma siamo sicuri che il vostro partner gradirà l'utilizzo di un dispositivo simile? Se volete divertirvi a calcolare le calorie bruciate durante il vostro ultimo rapporto questa piccola utility farà al caso vostro.

Dovrete configurare alcune opzioni (come luogo o numero di partner) e dopodiché dare il via al conteggio. Non barate: fermate il conteggio alla fine del vostro momento di intimità e scoprite se siete riusciti quanto meno a fare pari con l'hamburger che avete mangiato a pranzo.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Vi farà fare due risate
  • Contro: Non è possibile inserire a mano la durata

Thought

Se siete nel bel mezzo di un concerto questa piccola app vi permetterà di chattare con altre persone (conosciute o meno) sfruttando la tecnologia Bluetooth e gli ultrasuoni. Sarà possibile lasciare dei messaggi nella "bacheca virtuale", modificando anche il proprio avatar, il proprio nome e anche allegando immagini (solo da URL). I messaggi rimarranno per 5 minuti e non è quindi una vera e propria chat come la intendiamo solitamente. L'idea è simpatica e la grafica è molto ben realizzata. Adesso dovete solo trovare un buon pretesto per utilizzarla

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Ben fatta
  • Contro: Non si possono allegare foto