Due possibili smartphone con Snapdragon 820 a 4 mesi di distanza nel 2016 targato Sony

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Due possibili smartphone con Snapdragon 820 a 4 mesi di distanza nel 2016 targato Sony

Una decina di giorni fa parlavamo di ben 5 possibili varianti a tema Xperia Z6, di cui 4 sarebbero state dotate di Snapdragon 820. Arrivano invece oggi delle voci contrastanti, che riportano solo due smartphone con l'ultimo SoC Qualcomm ed a marchio Sony, in arrivo nel 2016.

Non abbiamo indicazioni precise sulle caratteristiche di questi due smartphone: non sappiamo se siano piccoli, grandi o medi, ma in base a quanto riportato dovrebbero essere "diversi". Niente più vetro ubiquo, ma metallo, usato in modo "piuttosto intensivo", il che ci fa pensare ad una scocca posteriore che darà l'addio al vetro.

LEGGI ANCHE: Xperia Z3+ vs Xperia Z5 (foto e video)

Il primo di questi due top di gamma dovrebbe arrivare a giugno 2016, e l'altro ad ottobre, quindi con soli 4 mesi di distanza; un po' come del resto già successo quest'anno con Xperia Z3+ e Xperia Z5, che più o meno sono stati separati da un simile arco temporale.

Sempre lo stesso report afferma inoltre che non ci sarà alcun nuovo smartphone Sony al CES 2016, che sembra sempre più sarà bistrattato dalla maggior parte dei produttori Android. Meglio per noi che non ci andremo, ma peccato per il CES, che comunque è una fiera così grande che avrà senz'altro qualcosa con cui consolarsi.