Registrate i vostri gameplay con lo screen recording di Google Play Games, ora in Italia! (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Arriva finalmente anche da noi una delle funzioni più interessanti annunciate lo scorso mese per Google Play Games: la possibilità di registrare le proprie sessioni di gioco, e non solo.

È sufficiente infatti avviare l'app di Play Games, scegliere uno di giochi installati sul dispositivo, ed in alto a destra avrete l'icona di registrazione pronta per essere cliccata. Potete scegliere se registrare in qualità HD (720p) o SD (480p), ed in basso troverete anche un'indicazione del tempo massimo di registrazione.

LEGGI ANCHE: Bethesda apre un nuovo studio per lo sviluppo di giochi mobile

Una volta avviato il gioco, avrete un riguardo in basso a sinistra con il vostro volto (tenendo premuto lo potete spostare dove volete), ripreso dalla fotocamera frontale, in modo da creare dei veri e propri video di gameplay. Cliccandovi sopra ci saranno tre opzioni: quella per abilitare o meno il microfono per l'audio, quella per spegnere la fotocamera frontale e registrare solo il gioco, e quella per avviare la registrazione vera e propria.

Al termine troverete il filmato in galleria, e potrete caricarlo al volo su YouTube.

Se però, prima di avviare il gioco, premerete il tasto home, il sistema di screen recording non scomparirà, e lo potrete usare tranquillamente per registrare quello che volete sul vostro Android, come mostra il brevissimo esempio qui sotto. E ora: tutti a diventare youtuber!

Ringraziamo Ivan per la segnalazione.