screen recording google play games

Registrate i vostri gameplay con lo screen recording di Google Play Games, ora in Italia! (foto e video)

Nicola Ligas -

Arriva finalmente anche da noi una delle funzioni più interessanti annunciate lo scorso mese per Google Play Games: la possibilità di registrare le proprie sessioni di gioco, e non solo.

È sufficiente infatti avviare l’app di Play Games, scegliere uno di giochi installati sul dispositivo, ed in alto a destra avrete l’icona di registrazione pronta per essere cliccata. Potete scegliere se registrare in qualità HD (720p) o SD (480p), ed in basso troverete anche un’indicazione del tempo massimo di registrazione.

LEGGI ANCHEBethesda apre un nuovo studio per lo sviluppo di giochi mobile

Una volta avviato il gioco, avrete un riguardo in basso a sinistra con il vostro volto (tenendo premuto lo potete spostare dove volete), ripreso dalla fotocamera frontale, in modo da creare dei veri e propri video di gameplay. Cliccandovi sopra ci saranno tre opzioni: quella per abilitare o meno il microfono per l’audio, quella per spegnere la fotocamera frontale e registrare solo il gioco, e quella per avviare la registrazione vera e propria. Al termine troverete il filmato in galleria, e potrete caricarlo al volo su YouTube.

Se però, prima di avviare il gioco, premerete il tasto home, il sistema di screen recording non scomparirà, e lo potrete usare tranquillamente per registrare quello che volete sul vostro Android, come mostra il brevissimo esempio qui sotto. E ora: tutti a diventare youtuber!

Ringraziamo Ivan per la segnalazione.

video