Ecco la possibile tabella di marcia degli aggiornamenti a Marshmallow di HTC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco la possibile tabella di marcia degli aggiornamenti a Marshmallow di HTC

Il solitamente ben informato LlabTooFeR riporta quella che dovrebbe essere la tabella con gli aggiornamenti a Marshmallow (e non solo) per molti smartphone HTC (i più nuovi o comunque quelli più globali). La tabella dovrebbe valere anche per le eventuali varianti dual SIM, che solitamente arrivano con 1-3 mesi di ritardo rispetto alle controparti single SIM.

HTC One (M7) non riceverà in pratica più aggiornamenti di rilievo, salvo patch di sicurezza, mentre il passaggio ad Android 6.0.1 per One (M8) è ancora in fase di valutazione. A breve toccherà invece a One M9, entro fine anno, mentre anche molti Desire passeranno a Marshmallow, sebbene a 2016 inoltrato. I dispositivi low-end, basati su SoC MediaTek, come Desire 526G o Desire 310 e altri, resteranno invece con KitKat, molto probabilmente.

LEGGI ANCHEIl bilancio di HTC è salito a novembre

In breve insomma, quasi ogni smartphone di fascia medio-alta del 2014-2015 passerà a Marshmallow con Sense 7, ma per i tempi precisi dovremo un po' vedere via via, dato che la tabella non è da intendersi né come ufficiale, né definitiva.

Fonte: LlabTooFeR