Il nuovo D5 potrebbe essere il "No. 1" degli smartwatch Android con connettività 3G (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Il nuovo D5 potrebbe essere il "No. 1" degli smartwatch Android con connettività 3G (foto)

La società cinese "No. 1" ha da poco annunciato il nuovo smartwatch D5, basato su Android 4.4 KitKat, che fa dello schermo circolare, della costruzione in metallo e della connettività 3G le sue caratteristiche di punta.

Lo schermo circolare ha una risoluzione di 360 x 360 pixel, ed il case in metallo ha superato la certificazione IP65 (protezione da polvere e spruzzi). All'interno sono presenti un SoC MediaTek 6753, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna ed una batteria da 450 mAh.

Grazie allo slot per inserire la SIM, ed al modem integrato, D5 potrà effettuare e ricevere chiamate e SMS, navigare su Internet tramite apposito browser, effettuare ricerche vocali, ed in più sarà dotato di app per la sveglia e per le previsioni meteo, così come del supporto a diverse watch face.

LEGGI ANCHE: Il primo smartwatch Android Wear LTE non esiste più!

Lo smartwatch è inoltre dotato di un sensore per il battito cardiaco, di un contapassi e di un barometro: i dati dell'attività fisica potranno poi essere sincronizzati, anche se No. 1 non ha specificato con quali servizi.

No. 1 non ha rivelato né il prezzo né la data di uscita di D5, ma indicativamente verrà immesso sul mercato prima della fine dell'anno, o all'inizio del prossimo. A seguire, una galleria con alcune immagini dello smartwatch.

Via: GizmoChina
Fonte: No. 1