App

Come creare una GIF da un video usando solo lo smartphone: Gif Me! Camera (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come creare una GIF da un video usando solo lo smartphone: Gif Me! Camera (foto)

Prima Facebook, poi Hangout e adesso anche Twitter: le GIF, immagini animate che popolano internet fin dai suoi albori, dopo aver rischiato di essere soppiantate dai video stanno adesso tornando di gran moda. Come fare quindi ad abbracciarle in pieno, e a diffondere le nostre riprese con questo mezzo in modo semplice ed immediato?

Mentre per computer vi sono moltissimi strumenti, anche gratuiti, che permettono di creare GIF animate partendo dai propri video, non è finora stato semplice poter effettuare questa operazione direttamente con uno smartphone o un tablet. Adesso, però, basta scaricare l'app gratuita GIF Me! Camera.

Convertite un video o create la GIF da zero

Gif Me! Camera è infatti quanto di più semplice possiate desiderare: per convertire un video sarà infatti sufficiente selezionarlo dalla propria galleria, impostare eventuali tagli scegliendo il punto di inizio e fine della GIF, ed infine il frame rate e la risoluzione desiderata.

LEGGI ANCHE: Le GIF diventano sfondi animati, grazie ad AnimGIF Live Wallpaper 2

L'app, inoltre, vi permetterà di creare le vostre immagini animate anche partendo da zero, e registrando ciò che desiderate condividere con una videocamera integrata, che comprende strumenti utili per realizzare video particolari come la modalità di registrazione multipla o lo stop motion.

Download gratuito

Gif Me! Camera è disponibile gratuitamente sul Play Store, in una versione che ha come uniche limitazioni un piccolo banner pubblicitario e la presenza di un watermark sulle immagini esportate. Per superarle, però, potrete acquistare la versione Pro al prezzo di 0,96 €.