Pixel C con Android 6.0.1 mostra i muscoli nei benchmark, prima del possibile lancio l'8 dicembre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Pixel C con Android 6.0.1 mostra i muscoli nei benchmark, prima del possibile lancio l'8 dicembre

Ricordate Pixel C? Si tratta dell'outsider presentato assieme a Nexus 5X e 6P. Un tablet della linea Pixel, che anziché essere dotato di Chrome OS si vestirà invece con i colori di Marshmallow; Android 6.0.1 per la precisione, se diamo ascolto ai benchmark in oggetto (GFXBench e Geekbench).

Google ne aveva annunciato il lancio entro Natale, ma da allora c'è stato solo silenzio in merito. Una voce non ufficiale parla però di un possibile arrivo in commercio l'8 dicembre prossimo, negli USA ovviamente, ed in benchmark di oggi sembrano in qualche modo corroborare questa possibilità.

LEGGI ANCHE: Pixel C: caratteristiche tecniche e prezzo

Il SoC NVIDIA Tegra X1 del tablet riesce ad arrivare a 1.411 punti in single-core, buon valore ma non ineguagliato, e 4.101 in multi-core, e stando a quanto riportato, Pixel C sarà anche dotato di fotocamera da 7 megapixel sul retro e da 2 megapixel davanti.

Tablet senz'altro interessante, ma che andrà un po' "capito", visto che, per quanto ne sappiamo, si tratta dello stesso Android che abbiamo conosciuto finora, senza particolari novità, e che il prezzo sarà salato anche in America: si parte infatti da 499$.