Un semplice editor fotografico rapido e gratuito: Photo Editor (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un semplice editor fotografico rapido e gratuito: Photo Editor (foto)

Avete scattato una fotografia con il vostro smartphone, ma pensate che per fare colpo sugli amici sia necessario qualche ritocco in grado di esaltarne i particolari, correggere piccoli errori di inquadratura o magari di aggiungere qualche elemento divertente? Se state cercando un editor fotografico essenziale, semplice ed efficace potete provare Photo Editor : Photo Effects.

Piccole modifiche in modo rapidissimo

Piccola premessa: Photo Editor non è certamente un'app "professionale", che vi consentirà di trasformare completamente l'aspetto delle vostre fotografie, ma piuttosto un piccolo contenitore di strumenti utili, da utilizzare per piccole correzioni alle foto prima di pubblicarle su un social network o di utilizzarle come foto del profilo. Grazie ad essa, infatti, tutte le operazioni più importanti potranno essere eseguite in pochissimo tempo.

LEGGI ANCHE: Fotor, un editor fotografico completo e gratuito

Con Photo Editor potrete:

  • Applicare effetti e colori (blur, bianco e nero, HDR, e molti altri) alle immagini
  • Aggiungere stickers sulle fotografie
  • Ritagliare, ruotare ed applicare correzioni alle inquadrature
  • Utilizzare testi e disegni a mano libera sulle foto
  • Aggiungere del testo preformattato e trasformare la foto in un meme

Il tutto attraverso un'interfaccia veramente chiara e semplice.

Una volta completate le operazioni necessarie, potrete poi decidere se salvare l'immagine modificata in memoria, oppure passare direttamente alla fase di condivisione.

Download Gratuito

Photo Editor: Photo Effects è disponibile gratuitamente sul Play Store, grazie a un piccolo banner pubblicitario che vedrete all'interno della schermata di notifica. Potete scaricarla sul vostro smartphone o tablet utilizzando il badge per il download che trovate a seguire.