WhatsApp beta rinnova le emoji, sia nel contenuto che nell'organizzazione (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp beta rinnova le emoji, sia nel contenuto che nell'organizzazione (foto e download apk)

WhatsApp beta 2.12.373, liberamente scaricabile dal sito ufficiale, ha rinnovato la gestione delle emoji, aggiungendone moltissime nuove e modificando il pannello per la selezione delle stesse. Quest'ultimo era finora diviso in sei sezioni, di cui la prima era quella per le ultime usate, che ora diventano invece 9 in tutto, avendo cambiato il modo in cui le varie emoji sono catalogate.

Si tratta in pratica delle stesse emoji già apprezzate su WhatsApp web, e presentano intanto diverse nuove emoticon e molte immagini di gruppi familiari, diversificati per sesso ed età in ogni modo possibile, mentre le altre categorie, oltre ad alcune aggiunte, sono completamente riorganizzate.

LEGGI ANCHE: Le nuove emoji di WhatsApp web

Inoltre abbiamo una divisione in schede per le "faccine", una per gli animali, per il cibo, per lo sport/spettacolo, per i mezzi di trasporto, per vari oggetti/dispositivi, per i simboli e per le bandiere. Diciamo che le cose sono organizzate meglio, ma dovrete fare qualche swipe in più.

Sottolineiamo che, se inviaste nuove emoji a chi avesse ancora una vecchia versione di WhatsApp, quest'ultimo vedrà solo dei quadratini senza espressione, pertanto se volete scambiarvi le ultime emoji con gli amici, invitateli ad aggiornare il loro WhatsApp.