CyanogenMod 13 arriva su Elephone Trunk (aspetta, chi?!) (guida e foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
CyanogenMod 13 arriva su Elephone Trunk (aspetta, chi?!) (guida e foto)

Elephone Trunk è uno smartphone economico (costa circa 100 euro), dotato di alcune caratteristiche interessanti, come uno schermo da 5" 720p, SoC Qualcomm Snapdragon 410, 2 GB di RAM, memoria interna da 16 GB espandibile tramite microSD, una discreta fotocamera posteriore Samsung da 8 megapixel ed il supporto dual SIM. Se l'aveste già adocchiato, ma non foste sicuri dell'interfaccia proprietaria di Elephone, sappiate che è appena stata rilasciata una ROM non ufficiale di CyanogenMod 13 compatibile con il dispositivo.

Per eseguire l'installazione, sarà necessario seguire alcuni step, dei quali non ci riteniamo responsabili in caso di danni al dispositivo, in quanto ricopiati e tradotti dal post ufficiale sul forum di Elephone:

  • Installare la recovery TWRP (download da qui)
  • Copiare rom.zip (bisogna registrarsi sul forum per scaricarlo) nella memoria del telefono o nella scheda SD
  • Avviare TWRP (tasto di accensione più volume+)
  • Selezionare Wipe - Factory reset
  • Installare rom.zip
  • Riavviare il dispositivo

LEGGI ANCHE: Elephone Ivory, octa core con Marshmallow a meno di 100$

CyanogenMod 13 è basata su Android 6.0 Marshmallow, mentre Elephone Trunk esce dalla fabbrica con Android 5.1 Lollipop a bordo. Per maggiori informazioni sulla ROM e sulla sua installazione, vi rimandiamo al post ufficiale. A seguire, una galleria con alcuni screenshot.

Fonte: Elephone