Adobe Premiere Clip rende semplice creare i video delle vacanze (foto e video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Adobe Premiere Clip rende semplice creare i video delle vacanze (foto e video)

Adobe porta finalmente la famosa piattaforma di video editing Premiere su Android, anche se la versione rilasciata, denominata "Clip", è più indirizzata ad un pubblico consumer che non ad uno professionale.

Adobe Premiere Clip 1.0 (che corrisponde alla versione 2.0 attualmente disponibile per iOS, che gode già dell'app Adobe da circa un anno) cerca di eliminare le interfacce complicate della versione desktop, permettendo di creare video a partire da foto o registrazioni presenti sul dispositivo.

L'utente potrà aggiungere al progetto una colonna sonora, personalizzata o proveniente da un database di registrazioni gratuite, e applicare alcuni filtri alla traccia video. Una volta terminato il progetto, oltre ad esportarlo come video, sarà possibile importarlo in Adobe Premiere su desktop, in modo da effettuare eventuali modifiche più evolute.

LEGGI ANCHE: 5 app per… montare i video

Potrete scaricare Adobe Premiere Clip gratuitamente dal Play Store, cliccando sul badge sottostante. A seguire, un video dimostrativo della versione iOS, abbastanza fedele anche alla versione Android, ed una galleria che descrive le principali funzioni dell'app.

Fonte: Google+