ZTE Blade V6

ZTE Blade V6 arriva in Italia, scortato da Blade A452 e Blade A570 (foto)

Nicola Ligas

ZTE porta in Italia un trittico di smartphone, partendo dal migliore dei tre Blade V6, e passando poi alla fascia ancor più bassa con Blade A452 e Blade A570. Tutti e tre modelli saranno in vendita presso la grande distribuzione e online a partire dal mese di dicembre.

Partiamo intanto dalle caratteristiche tecniche di ZTE Blade V6, che è il modello su cui l’azienda punta di più, anche grazie al design metallico e stondato, contenuto in appena 6,8 mm di spessore. Prezzo di lancio: 249€.

  • Schermo: 5” HD IPS
  • CPU: MediaTek quad-core a 1,3 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel f/2.2
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel f/2.4
  • Connettività: Wi-Fi 802.11b / g / n, A-GPS, Bluetooth 4.0 LTE cat. 4
  • Dimensioni: 142 x 69 x 6,8 mm
  • Peso: 122 grammi
  • Batteria: 2.200 mAh
  • OS: Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia MiFavor UI

Blade A452 e Blade A570 sono invece più semplici anche nell’estetica (vedi galleria qui sotto) e puntano rispettivamente sull’autonomia, con una batteria da 4.000 mAh, e sulla fotocamera, con un sensore da 13 megapixel dietro e da 8 megapixel davanti, con LED flash frontale. A seguire immagini e comunicato stampa originale.

ZTE porta Blade V6 in Italia

Il dispositivo 4G super-low-cost con scocca in metallo offre ai consumatori italiani un display curvo da 5 pollici, fotocamera 13mp e profilo ultra sottile a € 249,90

Milano, 27 Novembre 2015 – ZTE, produttore leader mondiale di dispositivi mobili, annuncia oggi il lancio in Italia del suo smartphone di punta Blade V6 dal design pulito ed elegante, insieme con altri due modelli di fascia media Blade A452 e Blade A570, che saranno disponibili nei migliori negozi italiani a partire da dicembre.

 

Con uno schermo curvo da 5 pollici ad alta definizione e la scocca elegante realizzata completamente in metallo, il nuovo smartphone Blade V6 risponde perfettamente alla filosofia di ZTE di lanciare dispositivi premium accessibili a tutti: contiene un processore quad-core ad alte prestazioni 1.3Ghz e 2GB di RAM in un corpo in acciaio resistente ma leggero, con uno spessore di appena 6,8 millimetri – più sottile sia dell’iPhone 6s di Apple che del Samsung Galaxy S6 Edge. Oltre al sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop, Blade V6 dispone di un’interfaccia utente intuitiva ed altamente personalizzabile di ZTE, MiFavor UI. Il tutto racchiuso in 122 grammi di tecnologia altamente performante.

 

Progettato per soddisfare le esigenze di una generazione di “selfiesti”, Blade V6 è dotato di una fotocamera frontale da 5 megapixel e un grandangolo 88 gradi, mentre la sua fotocamera posteriore da 13 megapixel caratterizzata da una ultra-high definition dispone di un processore dual-color Flash Tone per fornire un migliore bilanciamento dei colori e rendere ancora più semplice la realizzazione dello scatto perfetto. Blade V6 viene fornito con Instagram, Facebook e Twitter per Android già caricate, in modo che gli utenti possano modificare e condividere le proprie foto attraverso i social media in un istante.

 

Tian Ye, Terminal Director di ZTE Italy, ha dichiarato: “La serie Blade ha già dimostrato di essere un grande successo per ZTE con più di 20 milioni di unità vendute nel mondo. Blade V6, nello specifico, è il più recente smartphone della serie che si distingue per avere caratteristiche di fascia alta ad un prezzo accessibile e siamo entusiasti di lanciarlo oggi nel mercato italiano. Poiché fotografia mobile e condivisione di immagini continuano a crescere in popolarità tra gli utenti, pensiamo che le capacità della fotocamera di Blade V6 integrata con applicazioni di social media sarà l’elemento vincente”.

 

Blade V6 dispone anche di un sistema brevettato di SIM tray che consente di caricare nello stesso slot una micro SIM e una scheda micro-SD per espandere la capacità di memorizzazione da 16GB fino a 32GB. 

Le specifiche principali di ZTE Blade V6

  • Dimensioni: 142mm x 69mm x 6.8mm
  • Capacità della batteria: 2200mAh
  • Memoria: 2 GB RAM
  • Chipset: processore quad-core a 1,3 GHz Mediatek
  • Display: 5.0 HD IPS Full Metal con curvatura 2.5D
  • Fotocamera: – posteriore 13MP HD, grandangolare 88°, F2/2
    – frontale 5MP, F2/4, ZTE selfie gesture
  • Sistema operativo: Android 5.0.2 Lollipop
  • Interfaccia: MiFavor UI
  • Connettività: WIFI 802.11b / g / n, hotspot mobile, A-GPS, Bluetooth 4.0 LTE cat. 4

Insieme a Blade V6, oggi vengono lanciati in Italia anche altri due modelli di fascia media della famiglia Blade: Blade A452 e Blade A570. Entrambi gli smartphone si presentano con un design semplice e lineare, montano le ultime versioni di Android Lollipop e offrono grandi prestazioni fotografiche grazie alle potenti fotocamere frontale e posteriore.

Punto di forza di Blade A452 è senz’altro la batteria 4000mAh, che consente prestazioni più veloci e maggior durata rispetto agli altri due presentati oggi. Blade A570, invece, si distingue per la potente fotocamera posteriore di 13 MP e per la fotocamera frontale con flash led di ben 8mp, che consente di scattare selfie di maggior qualità e definizione. Per maggiori informazioni sui prodotti si rimanda alle relative schede tecniche.

I dispositivi annunciati oggi saranno distribuiti in Italia da SPAL, leader nel mercato della distribuzione della telefonia mobile.