Come silenziare automaticamente la suoneria quando state usando il telefono: Super Silent (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come silenziare automaticamente la suoneria quando state usando il telefono: Super Silent (foto)

Se utilizzate molto il vostro smartphone per scrivere amici e conoscenti, sicuramente vi sarà successo di ricevere un messaggio mentre avevate già il telefono in mano, venendo magari infastiditi dal volume alto della suoneria: esso, infatti, è probabilmente indispensabile per essere sicuri di non perdere neanche una notifica quando lasciate il telefono appoggiato oppure riposto in tasca, ma decisamente meno utile si avete gli occhi incollati al suo schermo.

Fortunatamente, tutto questo si può risolvere con Super Silent, un'applicazione gratuita che cambierà il profilo audio del telefono in base a come lo state utilizzando.

Con suoneria o silenzioso, solo quando serve

Il funzionamento di Super Silent è estremamente semplice, e richiede solo una rapidissima configurazione iniziale: tutto ciò che dovrete fare, infatti, sarà scegliere il profilo audio (silenzioso, vibrazione o normale) da applicare in caso di telefono con schermo spento o acceso, e lasciare all'app il compito di occuparsi di cambiarlo all'occorrenza.

LEGGI ANCHE: Audio feedback permetterà di usare Android Wear senza guardarlo

Naturalmente, potrete impostare Super Silent per non sovrascrivere le impostazioni nel caso in cui venga selezionato manualmente un profilo diverso da quello previsto: non dovete così preoccuparvi di vedere il vostro smartphone tornare rumoroso nel bel mezzo di una riunione o di un momento importante.

Download gratuito

Super Silent è disponibile gratuitamente sul Play Store, affiancato da una versione Pro che, al prezzo di 1,20 €, offre altre opzioni come la possibilità di utilizzare delle notifiche utili durante l'utilizzo di app a schermo intero.