Musica in streaming in modo semplice e gratuito: Play Time Internet Radio (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Musica in streaming in modo semplice e gratuito: Play Time Internet Radio (foto)

Una delle funzioni più apprezzate dei servizi di streaming come Spotify è sicuramente la possibilità di scoprire nuova musica affidandosi a playlist e canali tematici, in grado di proporre una selezione basata proprio sul vostro genere musicale preferito. A ben pensarci, però, questa funzione non è poi così innovativa: chi infatti non si è trovato almeno una volta a discutere su quale stazione radio fosse migliore per ascoltare musica rock, pop o classica?

Fortunatamente, anche la radio si è evoluta e nell'era del digitale non è più possibile lamentarsi del fatto che le migliori stazioni non abbiano copertura nella zona in cui ci troviamo: basta infatti un'app come Play Time Internet Radio per avere subito sul nostro smartphone, gratuitamente, migliaia di stazioni radio di tutto il mondo.

Tutti i generi musicali a portata di mano

Play Time Internet Radio vi permetterà infatti di ascoltare musica gratuitamente, affidandosi a trasmissioni, stazioni e canali tematici: non dovrete fare altro che scegliere un genere musicale, un artista o perfino una canzone, per venire sintonizzati su un canale radio e iniziare da subito a ascoltare ciò che volete.

LEGGI ANCHE: Spreaker Podcast Radio arriva su Android: il vostro nuovo lettore di podcast?

Naturalmente, non qualunque canzone sarà disponibile per voi nell'immediato, ma solo quelle che al momento della ricerca qualche stazione radio sta trasmettendo. Il numero di stazioni incluse in Play Time Internet Radio è comunque così ampio e vario che difficilmente riuscire a trovare un artista per il quale non sia disponibile nessuna proposta.

L'interfaccia dell'app è poi comoda e facilmente navigabile, ed include anche la possibilità di ascoltare trasmissioni radiofoniche dedicate a sport, news e molto altro, anche se in questo caso dovrete probabilmente armarvi di pazienza e di tutta la vostra conoscenza della lingua inglese.

Download gratuito

PlayTime Internet Radio è disponibile gratuitamente sul Play Store: se volete iniziare fin da subito ad ascoltare musica in streaming senza dover pagare nessun abbonamento, quindi, potete scaricarla subito sul vostro smartphone utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire.