Lo sviluppatore di Greenify vuole far evolvere le notifiche su Android: ecco Nevolution!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lo sviluppatore di Greenify vuole far evolvere le notifiche su Android: ecco Nevolution!

Lo sviluppatore dell'ormai celeberrima Greenify ha da poco lanciato un nuovo ed interessante progetto, chiamato Nevolution, e dedicato un po' a tutti i dev Android in ascolto.

L'idea è quella di creare una piattaforma attraverso la quale poter realizzare dei plugin per altre app, in modo da espandere le loro capacità di notifica anche al di là di quelle pensate dallo sviluppatore dell'app stessa, così da arricchire così l'esperienza utente di tutti.

Nevolution è ancora in fase di sviluppo, ed ovviamente il suo successo non dipenderà solo dalla qualità del progetto stesso, ma anche dai plugin che saranno realizzati. È disponibile un SDK per la creazione di plugin, che dicono sia molto semplice da usare, assai più che creare una piccola app, e nel giro di un paio di ore di programmazione il plugin dovrebbe essere pronto (sono ovviamente presenti codici di esempio).

Per aderire quindi alla beta di Nevolution vi basterà recarvi su questa pagina e accettare di diventare tester, per poi scaricare l'app dal Play Store.

Non dimenticatevi magari di visitare la community ufficiale su Google+, mentre i sorgenti sono come sempre disponibili su GitHub, dove gli sviluppatori interessati troveranno anche ulteriori informazioni.

Speriamo quindi che questo allettante progetto possa crescere in breve tempo, e di poterne raccogliere i frutti nel prossimo futuro: in bocca al lupo!

Via: XDA
Mostra i commenti