link telefono lock screen marshmallow

Come riabilitare la scorciatoia per il telefono nel lock screen di Marshmallow (foto)

Nicola Ligas -

Nella schermata di blocco di Android 6.0 Marshmallow, Google ha nuovamente cambiato le scorciatoie predefinite, senza lasciare all’utente la possibilità di personalizzarle. Al posto del link per l’app telefonica ne abbiamo infatti uno che rimanda a Google Now, cosa che non è piaciuta a tutti gli utenti, ma che in realtà può essere modificata.

Non si tratta di un vero e proprio modo per personalizzare le scorciatoie del lock screen, quanto piuttosto di un effetto collaterale del disabilitare l’app di assistenza vocale predefinita, che è appunto Google Now. Sappiate però che così facendo dovrete rinunciare alla gesture sul pulsante home per richiamare Google Now, che sarà comunque accessibile dalla homescreen, scorrendo fino all’ultima pagina a sinistra.

LEGGI ANCHE: Android 6.0.1 arriva su Android One

Decidete quindi voi cosa vi scoccia di più (o di meno): non avere la scorciatoia al telefono nel lock screen, o non avere la gesture per Google Now sul tasto home. Nella breve galleria qui sotto vi spiegheremo in pochi semplici passi come abilitare il primo, rinunciando al secondo.