Galaxy J1 mini è la dimostrazione che Samsung può scavare sempre più in basso (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy J1 mini è la dimostrazione che Samsung può scavare sempre più in basso (foto)

Pochi giorni fa abbiamo parlato del nuovo Galaxy J3⑥, uno smartphone di fascia medio-bassa per la Cina (almeno per ora), ma Samsung sta lavorando a qualcosa di nuovo per il segmento entry-level, o forse anche qualcosa di meno. Dopo Galaxy J1 e Galaxy J1 Ace, arrivano infatti informazioni sul modello SM-J105F direttamente dal database di GFXBench, ma il nome Galaxy J1 mini è stato confermato anche da altre fonti, pertanto non ci sono troppi dubbi sulla sua esistenza.

Stiamo parlando infatti di un 4'' a risoluzione WVGA (480 x 800), basato sul SoC quad-core Spreadtrum SC8830 con GPU Mali-400MP2, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, e fotocamere da 5 e 1,3 megapixel, il tutto con Android 5.1.1.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7 / S7 edge con microSD?

Galaxy J1 mini dimostra insomma che aggiornare uno smartphone all'ultima versione di Android è solo una questione di volontà, e che i nuovi modelli di fascia bassa servono ormai solo a quello, ma nessuno si meraviglia più ormai se poi vengono abbandonati con la medesima versione con cui sono usciti.

Non abbiamo informazioni sul possibile lancio ufficiale di questo J1 mini, ma già si parla di un prezzo inferiore ai 100$, il che in effetti non è affatto strano, date le caratteristiche.

Via: SamMobile