Trapelate le specifiche di Bluboo Uwatch, che potrebbe (non) avere Android Wear (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Trapelate le specifiche di Bluboo Uwatch, che potrebbe (non) avere Android Wear (foto)

Bluboo è una compagnia cinese della quale abbiamo sentito parlare spesso di recente, anche grazie al suo top di gamma Xtouch, caratterizzato da ottima resistenza agli urti, incredibile velocità del lettore di impronte e prezzo esiguo.

La società è anche al lavoro su due smartwatch, chiamati Xwatch e Uwatch: conoscevamo già abbastanza bene il primo, che entrerà in pre-ordine in Cina questa settimana, ma oggi scopriamo di più anche sul secondo, dalla forma quadrata, di cui sono trapelate alcune specifiche tecniche.

LEGGI ANCHE: Bluboo Xwatch, nuovo smartwatch Android Wear per gli sportivi

Il Bluboo Uwatch avrà un display TFT con vetro curvo 2,5D, batteria da 220 mAh e Bluetooth 4.0. Funzionerà da contapassi e potrà monitorare il sonno; realizzato in acciaio inossidabile, sarà anche resistente all'acqua, come dimostrato dalla certificazione IP65.

A proposito del software, questo smartwatch sarà compatibile con Android e iOS, ma non è ancora del tutto chiaro se utilizzerà Android Wear o un sistema operativo proprietario.

Sarà disponibile nelle colorazioni nero, argento e oro e, nonostante nei giorni scorsi si fosse parlato di un costo di circa 50$, nell'immagine condivisa oggi dalla società si legge un "$?9,99": al posto del punto interrogativo si nasconderà probabilmente un 4, ma non possiamo essere certi che il prezzo non sia anche più basso.

Nell'attesa di scoprire di più, vi lasciamo con una galleria che mostra i primi dettagli di questo dispositivo.