Microsoft aiuterà gli utenti Android a trovare le loro app preferite su Windows Phone (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Microsoft aiuterà gli utenti Android a trovare le loro app preferite su Windows Phone (foto)

Nel 2013 Microsoft, nel tentativo di mostrare agli utenti Android che il Windows Phone Store offrisse alternative sufficienti alle app più popolari, rilasciò l'app "Switch to Windows Phone"; in realtà l'app scaricava le app rilevate su un dispositivo Windows Phone, e quindi in seguito venne "ricollocata" come app per la migrazione.

Ora Microsoft ha rilasciato un'app che svolge la funzione per cui era stata concepita originariamente "Switch to Windows Phone": AppComparison. Per molte app popolari sulla piattaforma Android, AppComparison trova il corrispettivo sullo store Microsoft, come Dropbox, Twitter, PayPal o Netflix, ma per altre fornisce delle alternative dubbie: per Google Play Music, ad esempio, suggerisce un certo "CloudMuzik".

LEGGI ANCHE: Novità sul Windows Store: classificazione per età e badge rinnovati

Se state pensando di effettuare lo switch a Windows Phone (o meglio, a Windows 10 Mobile), AppComparison, di cui trovate il link per il download nel badge a seguire, potrebbe aiutarvi nel "trasloco", ma purtroppo non per tutte le app a cui siete abituati potrebbe essere disponibile una valida alternativa.