Google Fit vi sfida a fare esercizi fisici (foto e download apk) (aggiornato x2)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google Fit vi sfida a fare esercizi fisici (foto e download apk) (aggiornato x2)

Google Fit torna ad aggiornarsi dopo diversi mesi dall'ultima volta in occasione della stagione invernale che si sta avvicinando sempre di più. Se infatti preferite dell'esercizio casalingo ad una corsa fuori di casa, allora avrete a disposizione una sorta di personal trainer che vi aiuterà a fare i più comuni allenamenti come addominali, squat e piegamenti con il vostro smartwatch Android Wear.

Teoricamente lo smartwatch dovrebbe essere in grado di rilevare il movimento e contare così le ripetizioni, mostrandovi anche un video e una descrizione scritta su come va eseguito correttamente l'esercizio. Inoltre, avrete alla fine un grafico che mostra i giorni dei vostri allenamenti e gli eventuali progressi compiuti.

LEGGI ANCHE: Google Fit si rifà il look sul web

Fit sarà in grado di ricordarvi il vostro allenamento ogni giorno e i progressi saranno ovviamente sincronizzati con lo smartphone. Infine, c'è anche una nuova watch face con orologio digitale. Potete scaricare Fit dal badge per il Play Store qui sotto oppure da questo link diretto.

Aggiornamento: Google ha pubblicato il changelog ufficiale sul suo blog che include anche le statistiche in tempo reale durante una corsa e i suggerimenti delle app da scaricare che si integrano con l'ecosistema Fit.

google fit statistiche live

Aggiornamento x2: abbiamo aggiunto una seconda galleria nella quale sono incluse ancora altre novità, come screenshot del tracciamento di una corsa, la possibilità di avviare un'attività come Yoga, rilevamento dell'elevazione durante la corsa, tracciamento delle pulsazioni cardiache durante l'attività fisica e Active Mode, una modalità per avere notizie dei progressi della nostra corsa dopo ogni intervallo di tempo da noi prescelto.

Fonte: 9to5google