Foto, video e musica per collage davvero originali: PicPlayPost (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Foto, video e musica per collage davvero originali: PicPlayPost (foto)

Avete un animo creativo, e volete utilizzare i vostri migliori scatti, animandoli assieme a riprese originali realizzate con il vostro smartphone, per mettere alla prova la vostra fantasia in modo semplice e veramente d'impatto? PicPlayPost è l'app che fa per voi!

Come creare i vostri collage

Grazie a PicPlayPost potrete infatti creare dei collage fotografici, utilizzando però non solo immagini statiche, ma anche video, musica ed immagini animate provenienti da moltissime fonti: combinandole fra loro potrete così condividere con i vostri amici, o sui vostri profili social, un risultato in grado di stupire, affascinare e divertire chiunque lo guardi.

LEGGI ANCHE: Come creare dei semplici collage fotografici con GluePics

Utilizzare PicPlayPost è davvero semplice: una volta scelto il layout finale del collage fra varie possibilità (che potrete comunque adattare alle vostre necessità trascinandone i bordi) sarà infatti sufficiente un tap sui vari riquadri per inserire qualunque contenuto desideriate.

PicPlayPost supporta:

  • Immagini e fotografie
  • GIF animate
  • Video (provenienti da Youtube o dalla vostra galleria)
  • Slideshow
  • Musiche da utilizzare in sottofondo

L'app fornisce poi anche alcuni semplici strumenti di modifica, grazie alle quali potrete tagliare i video inseriti, regolare i volumi audio e specchiare, ruotare o zoomare le fotografie utilizzate, perfezionando così il risultato ottenuto prima di esportarlo nella vostra galleria o pubblicarlo su uno dei vostri profili social.

Download gratuito

PicPlayPost è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma al suo interno troverete la possibilità di acquistare la versione completa che, al prezzo di 3,00 € vi consentirà di rimuovere la pubblicità all'interno dell'app e di esportare video privi di watermark.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video contenente molte idee per osservare le potenzialità dell'app ed una galleria di immagini.