Il display di Nexus 6P è meno efficiente di quello di Galaxy Note 5

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il display di Nexus 6P è meno efficiente di quello di Galaxy Note 5

Secondo un'analisi condotta da uno dei membri anziani di XDA, AndreiLux, nonché autore per AnandTech, il display di Nexus 6P è del 16% meno efficiente di quello di Galaxy Note 5, dal punto di vista del risparmio energetico. Il metodo preciso usato per raggiungere tali valori non lo sappiamo, ma vista l'esperienza di Andrei nel campo possiamo anche fidarci.

La cosa in fondo non dovrebbe sorprendervi troppo, dato che lo schermo impiegato da Huawei è sì prodotto da Samsung, ma quest'ultima avrà voluto tenere per sé, e per il suo top di gamma phablet, il meglio del meglio che aveva a disposizione.

LEGGI ANCHENexus 6P ha dei problemi al Bluetooth

Più interessante è Andrei "smonta" un po' l'hype generato intorno a Nexus 6P, affermando che è "ridicolo chiamarlo smartphone Android dell'anno, soprattutto per gli acquirenti al di fuori degli Stati Uniti".

Cosa ne pensiamo di preciso di Nexus 6P, e della sua autonomia, ve lo diremo a breve nella nostra consueta recensione completa, ma su una cosa Andrei ha innegabilmente ragione: lo smartphone di Huawei da noi non è nemmeno lontanamente conveniente quanto lo è in America; ma questo ormai è un dato di fatto che tutti saprete.