Come lanciare app ed azioni da ogni schermata con uno swipe: ClearView Gestures (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come lanciare app ed azioni da ogni schermata con uno swipe: ClearView Gestures (foto)

Poter lanciare le app che ci servono, chiamare rapidamente i contatti più utili o avviare le azioni che compiamo più spesso in modo semplice e veloce, minimizzando così il tempo perduto nell'utilizzo dello smartphone, è un'esigenza che quasi tutti hanno. Per fronteggiarla esistono vari metodi, ma se le gestures sono quello che preferite, ClearView Gestures è l'app che fa per voi!

Azioni veloci da ogni schermata

ClearView Gestures è infatti un'applicazione gratuita che vi permetterà di impostare una serie di gestures, con le quali potrete avviare app ed azioni da qualunque schermata, semplicemente con uno swipe sullo schermo.

LEGGI ANCHE: Scorciatoie sempre vicine per le vostre app: SmartCut

L'app supporta moltissime possibilità: le gestures personalizzabili vi permetteranno infatti di

  • Aprire applicazioni
  • Lanciare scorciatoie
  • Avviare chiamate o spedire messaggi
  • Modificare impostazioni (Bluetooth, WiFi, Suoneria, rotazione, ...)
  • Visitare indirizzi web
  • Eseguire task di Tasker

e avviare il riconoscimento è davvero semplice: secondo le vostre preferenze, potrete infatti utilizzare un piccolo pulsante flottante, oppure una notifica persistente.

Il principale pregio di ClearView Gestures, però, è sicuramente l'abilità nel riconoscere i disegni realizzati con il dito: la procedura di creazione di una nuova gesture, infatti, vi chiederà di disegnarla per ben tre volte, così da riuscire a rispondere rapidamente ed efficacemente ai vostri comandi anche quando i vostri swipe non saranno stati troppo precisi.

Download gratuito

ClearView Gestures è disponibile sul Play Store del tutto gratuitamente e senza pubblicità, ma se sarete particolarmente entusiasti del suo funzionamento potrete poi acquistare la versione Pro, che al prezzo di 0,99 € vi offrirà numerose funzioni aggiuntive.