Marshmallow per OnePlus One e OnePlus 2 entro marzo 2016!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Marshmallow per OnePlus One e OnePlus 2 entro marzo 2016!

OnePlus fa il punto sugli aggiornamenti a Marshmallow per i propri smartphone, e sebbene l'azienda non divulghi una data precisa, ci dà almeno un'indicazione di massima su quando dovremmo aspettarci l'update.

OnePlus One sarà quindi aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow con la Cyanogen OS nel primo trimestre del 2016. Come abbiamo visto qualche giorno fa, arriverà anche una release di OxygenOS, ma quest'ultimo non è il firmware ufficiale di OnePlus One, pertanto non aspettatevi né tempi rapidi né che sia comunque una soluzione completa come quella di Cyanogen Inc.

OnePlus 2 riceverà invece la Oxygen OS basata su Android 6.0 Marshmallow sempre nel primo trimestre del nuovo anno, e con questa release saranno anche implementate le nuove API per il lettore di impronte realizzate da Google.

LEGGI ANCHEProvate a vincere questi accessori per OnePlus One e OnePlus 2!

OnePlus X, infine, sarà aggiornato "prima possibile", ma dubitiamo prima degli altri due (o quantomeno del secondo), pertanto ne riparleremo nel 2016.

Nel frattempo però sono stati pubblicati i sorgenti del kernel proprio di OnePlus X, giusto per dare una spinta in più al modding per questo nuovo smartphone.

Chi arriverà primo al traguardo Marshmallow tra OnePlus One e OnePlus 2? Difficile dirlo con precisione, ma ci aspettiamo una bella sfida: in fondo, sia per OnePlus che per Cyanogen, dovrebbe essere un po' una questione di orgoglio.

Via: OnePlus