Un menu di spegnimento avanzato per ogni ROM: Simple Reboot (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un menu di spegnimento avanzato per ogni ROM: Simple Reboot (foto)

Avere sempre a disposizione una scorciatoia per riavviare il proprio dispositivo, senza doverlo spegnere e accendere nuovamente, oppure per raggiungere rapidamente la modalità recovery o il bootloader può essere molto comodo, specialmente se siete persone che amano divertirsi con il modding e vi trovate a compiere queste azioni molto spesso.

Purtroppo, non tutte le ROM integrano questa possibilità nativamente, ma se avete i permessi di root vi basterà installare Simple Reboot per avere tutte queste scorciatoie sempre a portata di mano.

Come utilizzare Simple Reboot

Utilizzare Simple Reboot è estremamente semplice: non dovrete fare altro che concedergli i diritti di root la prima volta che la utilizzate per veder comparire il menu di spegnimento avanzato, e selezionare la voce che desiderate utilizzare. Se poi vi capita di utilizzare molto spesso queste funzioni, ovviamente, potrete creare una scorciatoia per l'app sulla vostra home, così da avere sempre queste opzioni "a portata di tocco".

LEGGI ANCHE: Il sensore di prossimità diventa un pulsante di spegnimento, con Proximity Lock

Simple Reboot offre sei diverse opzioni:

  • Spegnimento
  • Riavvio
  • Riavvio soft
  • Riavvio in modalità recovery
  • Riavvio in modalità bootloader
  • Riavvio in modalità provvisoria

Download gratuito

Simple Reboot è disponibile gratuitamente sul Play Store. Potete installarlo sul vostro dispositivo utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire.