Asphalt Nitro, il "fratellino" di Asphalt 8 da soli 25 MB, sbarca gratuitamente sul Play Store (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Asphalt Nitro, il "fratellino" di Asphalt 8 da soli 25 MB, sbarca gratuitamente sul Play Store (foto e video)

Vi ricordate di Asphalt Nitro? Si tratta di un gioco di corse firmato Gameloft, spin-off della serie Asphalt, sbarcato qualche mese fa in un modo un po' atipico su Android. La software house francese lo aveva infatti messo in vendita solo tramite il proprio Wap-Shop, non pubblicandolo sul Play Store di Google.

A distanza di qualche mese però Gameloft lo ha finalmente rilasciato, in forma gratuita tra l'altro, anche sullo store virtuale di Big G., e così come la precedente versione anche questa è caratterizzata da un download piuttosto esiguo.

LEGGI LA RECENSIONE: Asphalt Nitro

Asphalt Nitro pesa infatti solo 25 megabyte: i restanti dati sfruttati dal gioco non verranno scaricati in un secondo momento, ma verranno generati automaticamente dal software basandosi solo sul download iniziale. Vediamo le caratteristiche complete.

INFIAMMA LE STRADE!
• Guida queste macchine per l'alta velocità e portale oltre i loro limiti!
• Usa le rampe e gareggia a livelli più alti.
• Controlla l'auto in aria mentre esegui delle acrobazie folli.

DOMINA LE TANTE MODALITÀ DI GIOCO!
• Sfida gli avversari in 8 diverse modalità di gioco, tra cui Slalom, Espulsione e tanto altro!
• La modalità Inseguimento della polizia è di ritorno, per la prima volta dai primi giochi della serie!
• Batti gli amici in gare asincrone!

VIAGGIA IN TUTTO IL MONDO!
• Gareggia nei posti più belli del mondo, ricreati con una grafica realistica. Dal Brasile alla Cina c'è un mondo da esplorare!
• Scopri le tante scorciatoie, ti aiuteranno a lasciare indietro i tuoi avversari.

Gameloft avverte però che il gioco potrebbe avere qualche problema su dispositivi dotati di SoC Intel Atom. Il download, come accennato precedentemente, è gratuito (sul Wap-Shop costava 3,99€), sono però presenti acquisti in-app opzionali comunque molto più economici della media dei giochi firmati Gameloft.

A seguire badge per il download, screenshot e la nostra video prova della precedente versione del gioco. Buon divertimento!