Dite addio al Razer Forge Android TV, sempre che sappiate cos'è

Marco Giannino
Marco Giannino
Dite addio al Razer Forge Android TV, sempre che sappiate cos'è

È passato un anno e mezzo dal lancio di Android TV, e sul nostro mercato è arrivato solo il timido Nexus Player, che non vale più di tanto l'acquisto, ed in maniera un po' traversa la ben più interessante NVIDIA SHIELD Android TV. C'è da dire che il mercato internazionale non è che sia stato particolarmente fortunato, e proprio per questo aveva attirato la nostra attenzione un box di Razer, marchio di tutto rispetto, che quindi ci aveva fatto ben sperare.

I mesi sono passati, del Razer Forge TV non c'è stata traccia, ed ora veniamo a sapere che il dispositivo è stato rimosso anche dal Google Store statunitense, segno che ormai è proprio inutile sperarci.

LEGGI LA RECENSIONE: NVIDIA SHIELD Android TV (foto e video)

A dire il vero non ci sono mai stati aggiornamenti né giochi di rilievo per il box Razer, che rimane in vendita nel suo store, ma che ormai è da considerarsi come un esperimento fallito, visto che l'azienda stessa l'ha spinto pochissimo, al contrario di quanto fatto da NVIDIA.

Peccato, perché il cambio di nome da Google in Android TV non sembra aver cambiato troppo le sorti di una piattaforma che ha tanto potenziale, ma pochi purosangue su cui puntare.

Aggiornamento: Razer replica che invece Forge TV continuerà a vele spiegate.