Addio al “panico da regalo” per feste e compleanni, grazie a Gifty (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Addio al “panico da regalo” per feste e compleanni, grazie a Gifty (foto)

Natale sta arrivando, e con esso l'incubo dei regali da fare ad amici e parenti! Nonostante il gesto del dono sia originariamente piacevole, infatti, trovare le idee, programmare gli acquisti e portare tutto a termine senza lasciare nessuno da parte può essere davvero difficile e snervante.

Fortunatamente, ogni difficoltà può essere facilmente superata grazie a Gifty, un'app gratuita che può accompagnarvi nell'acquisto di regali per compleanni e festività (come il Natale), creando con semplicità liste di regali.

Come pianificare i propri regali con Gifty

Se sarete abbastanza previdenti da iniziare a pensare in anticipo ai regali da fare, Gifty vi aiuterà a mettere da parte tutte le idee e ad assegnarle alla persona più adatta: grazie alla sua semplice interfaccia, realizzata in Material Design, potrete infatti gestire compleanni e festività varie (una su tutte, il prossimo Natale) creando una lista di persone alle quali volete riservare un pensiero, e annotando al suo interno i regali acquistati, o quelli che pianificate di comperare.

LEGGI ANCHE: 5 giochi di Natale per Android

Per ogni regalo sarà possibile specificare nome, descrizione, prezzo e negozio di riferimento, che Gifty utilizzerà per creare automaticamente una "lista della spesa", all'interno della quale vedrete anche un riepilogo dei soldi totali che dovete mettere da parte per accontentare tutti i vostri conoscenti.

Allo stesso modo, con Gifty potrete minimizzare la fatica spesa a cercare idee carine e originali: ogni volta che avrete una intuizione simpatica, anche se nell'immediato non sapete a chi destinarla, potrete infatti annotarla fra le "idee regalo", e ripescarla senza sforzo quando noterete, all'interno della vostra lista, una persona per la quale non avete ancora acquistato niente.

Ultimo particolare, ma non per questo meno importante, quest'app merita una attenzione speciale perché interamente nata "in casa AndroidWorld", dalla collaborazione fra due persone del team.

Download gratuito

Gifty è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma al suo interno troverete la possibilità di espandere ancora le sue funzioni attraverso un acquisto in-app, che al prezzo di 2,49€ vi offrirà un widget per la home, protezione dei dati attraverso un PIN (in caso di fidanzati impiccioni), il backup sul cloud (quello sul telefono è presente anche nella versione base) e una lista automatica delle festività.