Da oggi potrete telefonare con il vostro Android Wear, o meglio, con LG Watch Urbane 2nd Edition LTE (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Da oggi potrete telefonare con il vostro Android Wear, o meglio, con LG Watch Urbane 2nd Edition LTE (foto)

Android Wear non è più lo stesso. Nato come sistema operativo di supporto allo smartphone, è pian piano diventato sempre più autonomo, prima con il supporto Wi-Fi ed ora con quello alla rete dati mobile, che permetterà ai modelli che ne siano provvisti di rendersi del tutto indipendenti, anche per telefonare.

Non si tratta certo di una novità in realtà, dato che il primo smartwatch di questo tipo l'avevamo conosciuto un mese fa: LG Watch Urbane 2nd Edition LTE. Probabilmente doveva essere lanciato assieme ai nuovi Nexus, ma poi, per qualche ignoto motivo, l'annuncio è stato rimandato fino ad oggi.

LEGGI ANCHE: Hands-on con Watch Urbane 2nd Edition LTE

Non dubitiamo che in futuro arriveranno altri simili modelli, ma per adesso Google si concentra su quello di LG, spiegandoci come i tre pulsanti presenti sulla cassa permettano un rapido accesso a contatti, all'app per il fitness di LG (sensore di battito cardiaco incorporato a contatto con il polso), ed ovviamente alla watch face per vedere l'orario sul bellissimo schermo P-OLED da 480 x 480 pixel.

LG promette inoltre che la batteria da 570 mAh durerà tutto il giorno, "con carica avanzata", grazie anche al Power Saving Mode, ma in ogni caso non ci aspettiamo miracoli. Peccato solo che la disponibilità internazionale sia stata annunciata "nei prossimi mesi," quindi passerà del tempo prima che possiamo verificarlo di persona.

Via: LG
Fonte: Google