Huawei annuncia la disponibilità in italia di ShotX, ma voi potete chiamarlo Honor 7i

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei annuncia la disponibilità in italia di ShotX, ma voi potete chiamarlo Honor 7i

Gli smartphone Honor fanno capo ad Huawei, ma questo già lo saprete; per questo motivo però non c'è da stupirsi se un modello che da una parte del mondo ha uno dei due brand, all'altro capo avrà l'altro. Parliamo di Honor 7i, smartphone con fotocamera posteriore rotante, lanciato questa estate in Cina, ed arrivato da noi solo ora, ma col nome marchio Huawei e il nome ShotX.

Ad onor del vero ShotX era in pre-ordine su Amazon Italia già da qualche tempo, ma Huawei ne ha formalmente annunciato la disponibilità solo ora. Facciamo quindi un ripasso delle caratteristiche tecniche di Huawei ShotX, casomai vi fossero sfuggite:

  • Schermo: 5,2'' full HD
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 616
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB
  • Fotocamera rotante: 13 megapixel con f/2.0
  • Connettività: LTE, dual SIM
  • Batteria: 3.1000 mAh
  • OS: Android 5.1 Lollipop con EMUI

La fotocamera posteriore, come lascia intendere l'immagine in apertura, ruota su sé stessa per ritrarre anche i selfie, e se foste preoccupati della fragilità di questo meccanismo, sappiate che Huawei afferma che se la apriste 132 volte al giorno durerebbe comunque almeno 2 anni.

LEGGI ANCHEHuawei P8 lite scontato su Amazon Italia

Huawei ShotX è dotato anche di lettore di impronte digitali, ma questo non si trova né davanti, né sul retro, bensì lateralmente: una scelta adottata anche da Sony, sulla cui efficacia torneremo in sede di recensione.

Disponibilità e prezzo - Huawei ShotX è disponibile in Italia al prezzo di 399€, nei colori Coastal Gold, Isle Blue e Polar White. A seguire alcuni render dello smartphone ed il comunicato stampa ufficiale per il nostro paese.

HUAWEI ShotX: a caccia di nuove prospettive

Arriva in Italia lo smartphone dual-sim con fotocamera rotante fino a 180° per foto perfette da qualsiasi angolazione

Milano, 11 novembre 2015 - Huawei ShotX è il nuovo smartphone dual-sim in grado di ridefinire l’esperienza fotografica dell’utente grazie a un’unica fotocamera da 13MP in grado di ruotare di 180° ed essere utilizzata sia come fotocamera frontale che posteriore.

Con Huawei ShotX è così possibile ottenere scatti di altissima qualità realizzati da diverse prospettive e trovare nuovi spunti creativi per le proprie foto divertendosi. Infatti la fotocamera, oltre a ruotare fino a 180° consentendo di trovare sempre l’angolazione giusta per le proprie foto, è dotata di numerose funzioni di ottimizzazione ed editing delle immagini: ad esempio, tra i filtri “Bellezza” per gli appassionati di selfie, quello “Trucco” consente di scegliere il trucco più adeguato per ogni occasione mentre quello “Selfie perfetto” permette di eliminare qualunque imperfezione dell’ovale o della pelle. Inoltre la fotocamera di Huawei ShotX è dotata di flash LED dual-tone per realizzare scatti impeccabili anche in condizioni di scarsa luminosità.

Oltre a uno straordinario comparto fotografico, Huawei ShotX vanta un display Full HD da 5,2 pollici, un processore Qualcomm® Snapdragon 616 Octa-Core (4x1,5GHz+4x1,2GHz) e una potente batteria da 3100 mAh per godersi appieno tutte le funzioni offerte dal proprio smartphone in mobilità senza preoccuparsi di ricaricare. La batteria di ShotX garantisce infatti fino a 11 ore di conversazione e 4 di utilizzo della fotocamera con flash.

Huawei ShotX, basato su sistema operativo Android™ 5.1.1 arricchito da EMUI 3.1 sempre più intuitiva e personalizzata in base alle esigenze degli utenti, è dotato di memoria interna da 16GB espandibile fino a 32GB tramite microSD™ esterna.

L’esperienza utente è resa sempre più interattiva e pratica dal sensore di impronte digitali integrato sul lato sinistro dello smartphone e che permette di svolgere una serie di operazioni, come sbloccare il dispositivo o scattarsi un selfie, reggendolo comodamente con una sola mano.

Huawei ShotX sarà disponibile in Italia da novembre nei colori Coastal Gold, Isle Blue e Polar White presso le principali insegne del mercato retail e online al prezzo di 399 EUR.