Amazon Underground triplica la sua libreria di giochi, ma quando arriverà da noi?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Amazon Underground triplica la sua libreria di giochi, ma quando arriverà da noi?

Amazon Underground cresce a vista d'occhio, ma purtroppo non sotto i nostri di occhi, dato che il servizio rimane al momento solo negli USA. Amazon annuncia infatti di aver triplicato il catalogo di giochi offerti gratuitamente, e non pensate che siano tutti titoli di scarso successo, perché vi sbagliate.

Cos'è Amazon Underground? Si tratta di uno store lanciato poco più di un paio di mesi fa, che raccoglie app e giochi gratuiti; ma non app e giochi qualsiasi, bensì alcuni di quelli che altrimenti trovereste a pagamento su Google Play. Abbiamo per esempio le versioni complete di Fruit Ninja o Jetpack Joyride, e vari titoli di Rovio, ma non ci sono publisher quali EA o Supercell, autore di Clash of Clans.

LEGGI ANCHE: Amazon Underground è supportato dalla pubblicità

Con l'arrivo di Amazon Underground è anche scomparsa l'app gratuita del giorno, che da sempre contraddistingueva l'Amazon App-Shop: in fondo, quando regali 10.000$ di app e giochi, che senso ha darne una nuova al giorno? Peccato che in questo modo noi non abbiamo né la botte piena né la moglie ubriaca: niente app gratuita sull'App Shop, e niente Amazon Underground dove prendere gli altri.

Potete sempre provare sul sito ufficiale, ma tutto quello che scaricherete sarà l'app di Amazon e non il nuovo store, ed il colosso librario non ha diramato ancora comunicazioni sull'eventuale arrivo a livello internazionale di Underground, per il quale supponiamo ci siano non pochi problemi di licenza da superare. Peccato, almeno per il momento.