Sony Xperia Z5 al buio scatta meglio a 8 megapixel

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Forse ormai quasi tutti sapranno che la fotocamera da 23 megapixel del Sony Xperia Z5 in realtà sarebbe da addirittura 25 megapixel. In pochi invece sapranno che se si vuole scattare la meglio in condizioni di scarsa luminosità è meglio farlo a 8 megapixel (ovvero la seconda risoluzione disponibile in 4:3).

Questa soluzione è stata adottata per molti anni (ovvero su tutti gli Xperia Z precedenti a questo) probabilmente proprio per questo motivo. Lo scattare ad una risoluzione "così bassa" permette infatti, in condizioni di estremo buio di attivare la relativa modalità (che probabilmente interpola l'immagine catturata).

Abbiamo quindi voluto registrare una breve clip dove mostriamo questo fenomeno in azione. Se siete quindi in condizioni di poca luce con il vostro Xperia Z5 meglio abbassare la risoluzione a 8 megapixel per non sfigurare con gli amici. Se sono comunque presenti delle fonti di illuminazione sufficienti meglio tenere la risoluzione al massimo, dove il top di gamma Sony da sicuramente il meglio di sé (anche al buio).

Nota: Le foto sono state scattate con una luce diversa da quella del video sopra.