Controllate nel dettaglio la luminosità automatica del vostro schermo, con Velis Auto Brightness (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Controllate nel dettaglio la luminosità automatica del vostro schermo, con Velis Auto Brightness (foto)

L'impostazione per la luminosità automatica, inclusa di default oramai in tutti gli smartphone, riesce probabilmente ad accontentare chiunque nella maggior parte delle situazioni. Tuttavia, ognuno ha esigenze particolari, che possono essere dettate dalle proprie abitudini, dal trovarsi in situazioni poco tradizionali o, semplicemente, dal voler ottimizzare il consumo di batteria del proprio telefono. Perché, quindi, limitarsi alle impostazioni suggerite dal produttore quando ci si può affidare a Velis Auto Brightness?

Una visione ottimale in ogni situazione

Velis Auto Brightness è un'applicazione della quale pochi sentiranno realmente il bisogno, ma che non può mancare nello smartphone degli utenti più smanettoni: grazie ad essa potrete infatti regolare nel minimo dettaglio il comportamento della funzione di luminosità automatica, regolando la chiarezza del vostro display per ogni differente situazione rilevata dai sensori del telefono.

LEGGI ANCHE: Qualcomm mostra un sistema di apprendimento automatico su SoC Snapdragon

L'app si presenta estremamente ricca di funzioni, tanto da necessitare di un manuale d'uso per riuscire a realizzare le configurazioni più complete e complesse.

Tuttavia, un efficiente tutorial iniziale, assieme alla possibilità di mettere mano alle impostazioni (sia testuali che grafiche) senza paura di fare troppi danni permetteranno a chiunque di testare varie configurazioni fino al raggiungimento di quella perfetta per il proprio utilizzo.

Velis Auto Brightness consente il salvataggio di diversi preset personalizzati, ed include la possibilità di effettuare un acquisto in-app, dal prezzo di 1,22€, per ottenere anche supporto a Tasker e widget per la home, così da avere sempre a portata di mano le migliori impostazioni per il proprio schermo.

Download gratuito

Potete mettere fin da subito alla prova Velis Auto Brightness installandola gratuitamente sul vostro smartphone attraverso il badge per il download che trovate a seguire. Subito dopo, però, non scordatevi di fare un salto sul nostro forum per dirci se la visibilità del vostro schermo è effettivamente migliorata, e quali impostazioni avete utilizzato per lo scopo!