Eleganza, praticità e multiaccount: ecco l'app di Libero Mail (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Eleganza, praticità e multiaccount: ecco l'app di Libero Mail (foto e video)

Gestire differenti account di posta, se si è costretti ad utilizzare differenti applicazioni, può essere difficile e quasi frustrante: fortunatamente, però, il Play Store offre molte valide alternative per centralizzare i propri indirizzi email. Fra di esse, non si può fare a meno di annoverare Libero Mail.

Un'app semplice ed efficace

Libero Mail, seppur sviluppata dall'omonimo servizio, consente infatti di gestire anche account Gmail, Outlook, Yahoo e molti altri, grazie ad un'interfaccia estremamente chiara, fluida ed intuitiva.

La schermata di Libero Mail è infatti organizzata su differenti "livelli", che potrete scorrere attraverso degli swipe verso destra: davanti a voi avrete infatti sempre i messaggi ricevuti, mentre due scorrimenti vi permetteranno di passare alla visualizzazione delle cartelle di posta, e alla selezione dell'account desiderato.

LEGGI ANCHE: Un client email elegante e funzionale: Boxer

A Libero Mail non manca nessuna delle funzionalità che ci si aspettano da un client di posta degno di questo nome: potrete infatti utilizzare una efficace funzione di ricerca all'interno dei messaggi, effettuare operazioni veloci attraverso delle comode scorciatoie, e inviare rapidamente email ad uno dei contatti presenti nella vostra rubrica.

Fra i pregi dell'app bisogna poi annoverare l'aspetto estetico che, pur non includendo alcun supporto a temi o differenti schemi di colori, risulta in qualunque occasione  ottimizzato per lo spazio a disposizione e facilmente leggibile.

Download gratuito

Libero Mail è disponibile gratuitamente sul Play Store: se non siete soddisfatti del vostro client attuale, quindi, potete scaricarla ed affidarvi ad essa per gestire tutti i vostri account di posta.