TAG Heuer Connected ufficiale: ecco cosa c'è dentro lo smartwatch da 1.500$ (foto e video)

TAG Heuer Connected è il primo smartwatch Android Wear di lusso: scopriamo insieme in cosa si differenzia dagli altri, a parte il prezzo davvero alto!
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
TAG Heuer Connected ufficiale: ecco cosa c'è dentro lo smartwatch da 1.500$ (foto e video)

Date il benvenuto a TAG Heuer Connected, il primo smartwatch Android Wear di lusso che è stato ispirato da Carrera, uno degli orologi più caratteristici della casa svizzera. Il terzo nome importante che ha collaborato alla nascita di questo prodotto (il secondo è Google) è Intel.

Cosa ha in più di un comune smartwatch? La principale differenza oltre al marchio sta nella cassa Swiss Made e nei materiali sui quali TAG Heuer non ha di certo risparmiato (titanio grado 2). Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche a bordo troviamo:

  • Schermo: 1,5 LTPS LCD transflective con risoluzione 360 x 360 e vetro zaffiro a prova di graffio
  • CPU: dual-core a 1,6 GHz (probabilmente Intel)
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 4 GB
  • Connettività: Bluetooth 4.1, Wi-Fi
  • Dimensioni: 46 mm (diametro) / 12,8 mm (spessore)
  • Batteria: 410 mAh
  • OS: Android Wear

C'è quindi una maggiore attenzione ai dettagli come per il vetro che promette un'ottima visibilità anche sotto alla luce del sole e i materiali pregiati, ma allo stesso tempo non ha caratteristiche che mettono in imbarazzo la concorrenza.

La parte più interessante riguarda però la possibilità di poterlo scambiare dopo due anni con un TAG Heuer Carrera meccanico, aggiungendo 1.500$ in più, grazie ad una sorta di programma fedeltà che vi premierà per avere scelto Connected. In questo modo il vostro investimento non avrà un valore pari a zero quando ormai sarà obsoleto.

Disponibilità e prezzo - TAG Heuer Connected è disponibile da oggi negli USA a 1.500$. Non conosciamo ancora disponibilità e prezzo per l'Europa, ma potete essere certi che non sarà economico.

Via: Hodinkee
Fonte: Google