Controllate il PC come un mago, grazie alle gestures di Flicknet (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Controllate il PC come un mago, grazie alle gestures di Flicknet (foto e video)

Tempo addietro abbiamo parlato di Flickstart, un'applicazione che permette di utilizzare gestures e movimenti del proprio dispositivo Android Wear per controllare riproduzione musicale, scorrimento di immagini e molto altro sul proprio telefono. Adesso, grazie a Flicknet, gli sviluppatori hanno voluto estendere le possibilità dell'app anche al controllo di un computer con sistema operativo Windows.

Come utilizzare Flicknet

Se dovete far scorrere le diapositive di una presentazione, cambiare brano musicale in riproduzione o mettere in pausa il film che state guardando, non sarà più necessario raggiungere il mouse o la tastiera del pc, né guardare lo schermo dello smartphone per utilizzare app come Unified Remote: Flickstart, con la sua estensione Flicknet, vi permetterà infatti di fare tutto ciò realizzando dei gesti in aria con lo smartphone (o con il braccio, se avete al polso un dispositivo Android Wear).

LEGGI ANCHE: Una tastiera circolare basata sulle gesture: NovaKey

Flickstart funziona piuttosto bene, e la sua estensione per PC Flicknet permette di riconoscere automaticamente tutti i PC su cui sia in esecuzione il server per Windows, nonché di selezionare i quali di essi dovranno effettivamente ricevere i comandi.

Il tallone d'Achille dell'app, purtroppo, rimane però la difficoltà di utilizzo: l'interfaccia per la configurazione dei comandi è decisamente poco intuitiva, e l'assenza di una procedura guidata per il primo utilizzo rischia di dissuadere fin da subito gli utenti meno tenaci.

Download gratuito

Flicknet è disponibile sul Play Store per un periodo di prova gratuita di una settimana, scaduta la quale sarà necessario effettuare un acquisto in-app dal prezzo di 3,11€ per continuare ad usufruire di tutte le sue funzionalità.