HTC logo final 05

One X9 sembra il top di gamma HTC in cui tutti vorrebbero sperare

Nicola Ligas

Delusi da HTC One A9 e/o dalla sua somiglianza con iPhone? L’azienda taiwanese sembra per fortuna essere già al lavoro su un nuovo smartphone, probabilmente per inizio 2016, che nulla avrà a che spartire con quelli di Apple, e che sembra anche un top di gamma di razza; nome in codice: HTC One X9.

Si parla di uno schermo QHD di diagonale non specificata, con SoC Qualcomm Snapdragon 820 oppure MediaTek Helio X20: in entrambi i casi, il meglio delle rispettive aziende. Abbiamo poi 4 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria interna, quindi anche in questo ambito c’è ben poco di cui lamentarsi, ma ci sono anche voci di una versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, magari anche solo per contenerne il prezzo.

LEGGI ANCHE: HTC copia anche gli spot di Apple

E non finisce qui, perché la fotocamera posteriore dovrebbe essere da ben 23 megapixel, che se è vero che da soli non bastano a fare la qualità, di certo non sono pochi; dal lato anteriore dovremmo invece avere una più classica fotocamera ad Ultrapixel (da 4 megapixel effettivi).

Generosa infine la batteria, da 3.500 mAh, sebbene di tipo non removibile, ed a questo proposito puntualizziamo che lo smartphone sembra realizzato secondo i classici canoni HTC: corpo unibody in metallo e due speaker frontali BoomSound.

Si parla già anche del prezzo: 2.999 Yuan, circa 440€, ma non pensate nemmeno lontanamente che un simile “mostro” possa costare così “poco” sul nostro mercato, perché sarebbe inutile illudersi; sempre che poi il report odierno si riveli esatto. A sua difesa, abbiamo solo l’immagine qui sotto.

Via: PhoneradarFonte: Weibo
HTC One X9