Meizu supera i 20 milioni di smartphone venduti e si crede meglio di Xiaomi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Meizu supera i 20 milioni di smartphone venduti e si crede meglio di Xiaomi

C'è rivalità domestica in Cina, c'è sempre stata, in particolare tra Meizu e Xiaomi, ma quest'oggi è la prima a festeggiare. Il Vice Presidente dell'azienda, Li Nan, ha infatti confermato di aver superato i 20 milioni di smartphone venduti nel 2015, obiettivo che l'azienda si era prefissata di raggiungere entro l'anno, e che è riuscita a conseguire con discreto anticipo.

Secondo i dati forniti da Li Nan, le vendite sono cresciute del 540% nella prima metà dell'anno, e di un altro 85% nel terzo trimestre 2015, ed al contempo è aumentata l'attenzione dei clienti cinesi per qualità e design dei prodotti e non solo per il loro costo, questo anche in seguito al crescere dell'economia nazionale. A questo proposito, il Vice Presidente di Meizu ha chiamato in causa Xiaomi, affermando appunto che design e qualità dei prodotti Meizu siano superiori a quelli dei rivali, ma difficilmente avrebbe potuto dire altrimenti.

LEGGI ANCHE: Meizu Pro 5 disponibile in Italia

In chiusura, Li Nan ha ribadito le buone relazioni con il loro partner Alibaba, cosa che forse a Google piacerà un po' meno, ma questo è un altro discorso.

Via: GizmoChina
Fonte: MyDrivers